Sei davanti ad un bivio e non sai quali pavimenti per balconi esterni scegliere? Noi di Aresdeck ti aiutiamo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Visita il sito e acquista il prodotto che fa per te!

Il balcone a tua immagine e somiglianza

La scelta della pavimentazione per la casa spesso si concentra soprattutto sul gusto personale o sulla moda del momento. Ma il problema principale sorge quando occorre mettere in posa i pavimenti per balconi esterni o comunque un’area esterna della nostra casa. In questo caso non conta solo la bellezza ma anche e soprattutto alcuni fattori strutturali e/o funzionali. Stile sì, ma anche funzionalità. Questo perché oltre ad intonarsi con l’arredamento e lo stile della casa, devono anche essere inalterabili al calpestio, impermeabile e devono adattarsi al clima sia freddo d’inverno che caldo d’estate. Ma allora, come facciamo a scegliere il giusto pavimento per balconi che si adatta alla mia casa? Qui di seguito vi forniamo le migliori soluzioni per ristrutturare o arredare il tuo balcone.

Pavimenti per balconi esterni

Esistono diversi tipi di piastrelle per rivestire i tuoi pavimenti per balconi esterni. Ma tutte devono avere una buona durabilità, devono resistere agli sforzi da carico così come ai forti sbalzi di temperatura. Un’altra caratteristica che i nostri pavimenti devono avere è quella di non essere attaccabile da acidi o altri elementi corrosivi. E perché no, facili da pulire.

Tra le tipologie a disposizione, quella più conveniente ed esteticamente perfetta è sicuramente il gres porcellanato. Spesse, non piatte ma ruvide o sfalsate per evitare scivolamenti. Queste sono sicuramente le più resistenti e una delle migliori soluzioni in commercio.

Un’altra soluzione è la maiolica vetrata. Esteticamente perfette sia per case al mare che per terrazzi moderni.

Una soluzione dura a morire è rappresentata dalle mattonelle per esterni. Durevoli e resistenti rappresentano una soluzione classica per i tuoi pavimenti per balconi esterni.

Tante soluzioni per un balcone a tua immagine e somiglianza.

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *