I pavimenti rustici per esterni sono la soluzione ideale per creare una sorta di continuità visiva e spaziale tra i tuoi interni e i tuoi esterni. Camminamenti in giardino, balconi e soprattutto terrazze si amalgameranno così bene ai tuoi interni che sarà un piacere per i tuoi occhi vivere appieno la casa.

I pavimenti rustici per esterni

Grazie a questo particolare tipo di pavimento tra il tuo indoor e il tuo outdoor non noterai più così tanta differenza. La continuità visiva infatti è il primo aspetto che risalta agli occhi. Balconi e terrazzi diventeranno spazi accoglienti e calorosi, luoghi da vivere ed apprezzare. Le superfici, eleganti e moderne al tempo stesso, percorrono il fascino materico degli elementi presenti in natura. Per un tutt’uno affascinante e accattivante.

Ma quel è il materiale che più di tutto garantisce ai nostri pavimenti il giusto grado di rusticità?

La pietra senza dubbio, rappresenta il materiale di prima scelta delle pavimentazioni esterne tale da donare l’aspetto rustico e anticato dello spazio esterno. Più di tutti gli altri elementi, la pietra è il materiale migliore per tutti i tipi di pavimenti rustici per esterni.

Oltre alla pietra, spesso per gli esterni si privilegiano anche i pavimenti in cemento. In questo caso i materiali utilizzati possono essere rustici o rifiniti e colorati. Spesso per ottenere dei pavimenti rustici per esterni infatti si utilizza soprattutto una gittata di cemento superficiale sul suolo. Spesso usata soprattutto per i vialetti del giardino offre ai nostri esterni uno stile semplice e rustico allo stesso tempo.

Alla scoperta della pietra ricostruita

La pietra ricostruita è un rivestimento ottenuto da una miscela di acqua, cemento, argilla e ossidi coloranti. La miscela serve a creare un rivestimento effetto pietra antica che spesso viene usato sia per le superfici interne che su quelle esterne. Gli ossidi servono a dare una specifica colorazione alla pietra e creare pavimenti color sabbia, rossastri, gialli o dello stesso colore del cemento. Il loro effetto è decisamente molto chic nonostante la loro apparente rusticità. Tra le soluzioni proposte, quella in pietra ricostruita rappresenta la più utilizzata e apprezzata per i tuoi pavimenti rustici per esterni.

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *